standard-title Vacanze a Rimini Tanta ospitalità, divertimento, buona cucina, storia e cultura

Vacanze a Rimini

Tanta ospitalità, divertimento, buona cucina, storia e cultura

Una vacanza a Rimini è sinonimo di mare e divertimento!!
Viserba è una località della provincia di Rimini una delle località turistiche più conosciute sulla Riviera Romagnola per l’accoglienza, l’ospitalità, il divertimento, la buona cucina, il patrimonio storico – culturale e per chi vuole trascorrere una tranquilla vacanza al mare.

Tante sono le cose da vedere e da fare in zona.
Non può mancare una visita alla Rimini storica, tappa molto interessate la Domus del chirurgo.
Una piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli nel cuore storico di Rimini.Il ritrovamento archeologico è stato di gran importanza e ha fatto il giro del mondo perchè si tratta del più ricco corredo chirurgico del mondo romano noto: un’area archeologica di 700 mq. che ha restituito gli strumenti del lavoro di un chirurgo che operava all’interno di un’abitazione destinata in parte all’esercizio della professione medica e farmaceutica.
Oppure cambiando periodo storico una visita al Tempio Malatestiano dove ebbe vita un’intensa storia d’amore, capolavoro del Rinascimento italiano.

Per chi ama il divertimento Rimini è il suo paradiso! Grazie ai numeri locali e discoteche della zona. Anche nel centro della città è possibile divertirsi, la zona del porto e di Marina centro, con gli street bar e i locali sulla spiaggia, e le piazzette e le viuzze del centro storico dietro la ‘Vecchia Pescheria’, ogni sera si ritrovano migliaia di giovani per un aperitivo, uno spuntino, un concerto, un incontro.

Conosciuti e tanto amati, i tanti parchi di divertimento della Riviera Romagnola. C’è chi viene apposta per un week-end a Rimini per visitare Italia in Miniatura, Safari Ravenna, Aquafan, Oltremare, Fiabilandia o all’acquario Le Navi di Cattolica. Tutti i parchi sono dedicati alle famiglie in vacanza con bambini, ma anche ai giovani che vogliono divertirsi.

Per chi ama la buona tavola, in Romagna e a Rimini troverà il suo regno.
Non si può partire da Rimini senza prima aver assaggiato una vera piadina riminese. In città ci sono decine di chioschi ai quali è difficile resistere. La piadina riminese è più sottile e croccante rispetto a quella forlivese e ravennate. Ognuno la riempie come gli pare: dal prosciutto e mozzarella oppure erba di campo fino alla cioccolata. E poi tanto pesce, principe il pesce azzurro.